BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La carne grigliata

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

La carne grigliata Empty
MessaggioTitolo: La carne grigliata   La carne grigliata EmptyVen Feb 08, 2008 11:56 am

La carne grigliata
Un gruppo di vegani vuole obbligare le catene di ristoranti a stelle e strisce in California a esporre delle avvertenze sui rischi per la salute che derivano dal consumo di carne alla griglia.
Fonte: Adnkronos Salute - 18 gennaio 2008

Un gruppo di vegani vuole obbligare le catene di ristoranti a stelle e strisce in California a esporre delle avvertenze sui rischi per la salute che derivano dal consumo di carne alla griglia. Da anni bistecche e pollo alla brace sono nel mirino per via delle sostanze chimiche prodotte dal calore intenso, considerate cancerogene. Tra queste il PhIP rilasciato soprattutto dal pollo 'bruciacchiato'.

I vegani, che non mangiano carne, pesce, latte, uova e derivati del latte, si appellano a una legge californiana del 1986 nata per mettere in guardia i cittadini al rischio delle tossine che possono trovarsi nell'acqua del rubinetto. Una vera e propria crociata, dunque, da parte di chi rifiuta qualsiasi cibo di origine animale. Una scelta che però, secondo il Physicians Committee for Responsible Medicine, "appartiene a un sano stile di vita". E forse anche perché la vicenda avviene nello Stato del cinema, dove abitano molte star del grande schermo che fanno tendenza con le loro abitudini alimentari, la lobby della ristorazione si dice "preoccupata".

"Anche il pollo poco cotto non è sano", si difende Jot Condie, presidente e capo esecutivo dell'associazione dei ristoratori della California. Intanto però la battaglia è approdata addirittura in tribunale. Con un esposto depositato alla Corte superiore di Los Angeles per obbligare ogni ristorante a esporre chiare avvertenze sui pericoli in agguato, pena una multa di 2.500 dollari al giorno per ogni infrazione. Non è la prima iniziativa del genere. Già nel 2006 era stata tentata questa strada, ma il ricorso venne accantonato.

"Speriamo che anche questo faccia la stessa fine", ha dichiarato la portavoce della catena di fast food McDonald. Ma questa volta sembra che i vegani, con il sostegno del Physicians Committee for Responsible Medicine, siano intenzionati veramente a fare le cose sul serio perché sperano di "poter estendere il ricorso anche al resto degli Usa".
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

La carne grigliata Empty
MessaggioTitolo: Re: La carne grigliata   La carne grigliata EmptyVen Feb 08, 2008 5:24 pm

Giustissimo!!!! Exclamation
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

La carne grigliata Empty
MessaggioTitolo: Re: La carne grigliata   La carne grigliata EmptyLun Feb 11, 2008 10:44 am

Newswise - “cuocere è un metodo a bassa percentuale di grassi di cottura, ma dobbiamo essere informati che può aumentare il nostro rischio di cancro se mangiamo troppo spesso le carni cotte,„ dice il dietista autorizzato di Schaub del Elizabeth, registrato ed al centro medico regionale a Plano, il Texas del Baylor.

È allineare-quegli hamburger sugosi, particolarmente quei carbonizzati, può contenere cancro-causare gli agenti cancerogeni come le nitrosammine. “Quando cocete la carne alla griglia alcuno del grasso gocciola giù sopra al carbone di legna e quando i raduni del grasso che realmente a temperatura elevata si sviluppa che un agente cancerogeno ed il fumo trasporta il sostegno dell'agente cancerogeno alla carne che può essere pericolosa per i nostri corpi,„ spiega Schaub.

E per concludere, ricordar di che soltanto la carne cucinata sulla griglia può formare cancro-causare i prodotti chimici - l'altra posa degli alimenti nessun rischio.

“Realmente non ottenete lo sviluppo carcinogeno quando cocete le frutta alla griglia e le verdure e quelle possono essere un accompagnamento piacevole e saporito ad una parte a bassa percentuale di grassi di carne per un pasto,„ aggiungete Schaub.

Che cosa circa i pesci? Può ugualmente sviluppare gli agenti cancerogeni sulla griglia? Gli esperti dicono il `sì,' carne rossa, pollo, pesce - qualche cosa che contenga la proteina può sviluppare gli agenti cancerogeni.

(Una certa prova suggerisce che determinati ingredienti della marinata possono ridurre produzione carcinogena, ma nessuno sta dicendo che una marinata eliminerà tutti i rischi cocenti.)
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
anacondina
Moderatore
anacondina


Numero di messaggi : 745
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.07.07

La carne grigliata Empty
MessaggioTitolo: Re: La carne grigliata   La carne grigliata EmptyLun Feb 11, 2008 1:28 pm

Da tanto si sapeva che l'uso eccessivo di carne grigliata fa male perchè sviluppa prodotti cancerogeni.....speriamo stavolta almeno in america ci si riesca Question
Torna in alto Andare in basso
kurtclaudia
Moderatore
kurtclaudia


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 19.11.07

La carne grigliata Empty
MessaggioTitolo: Re: La carne grigliata   La carne grigliata EmptyLun Feb 11, 2008 8:34 pm

Ragazzi un valido motivo in più per evitare assolutamente l'uso di carni e pesce, oltre alle ragioni etiche che sono fondamentali.
Sappiamo tutti che quella bistecca e quel branzino alla brace erano esseri senzienti come noi, perché non darsi all'antropofagia allora? Non c'è nessuna differenza...... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La carne grigliata Empty
MessaggioTitolo: Re: La carne grigliata   La carne grigliata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La carne grigliata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carne e cancro
» AVVISO SULLA CARNE
» CARNE DI CANE IN CINA
» Meno carne per ridurre le emissioni di CO2
» IL COSTO DELL' ALIMENTAZIONE A BASE DI CARNE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: CONTRO L'INDUSTRIA DELLA CARNE-
Vai verso: