BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 i record dei gatti!!!!!!!!!!!!!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

i record dei gatti!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: i record dei gatti!!!!!!!!!!!!!   i record dei gatti!!!!!!!!!!!!! EmptyMar Dic 23, 2008 8:14 pm

Ecco alcuni record felini!!!

- Il più piccolo:

Vi piacerebbe avere un gatto così piccolo da correre il rischio di perderlo di continuo? E' quello che è successo a Katrina e Scott Forbes, di Tayllorville, negli Stati Uniti, che hanno avuto Tinker Toy, un micino alto solo 7 cm e lungo 19. Era di razza persiana, di preciso un himalayano, e, grazie alle sue dimensioni incredibilmente piccole, se ne stava sempre nelle tasche dei suoi padroni, ai 7 cm e lungo 19. Era di razza persiana, di preciso un himalayano, e, grazie alle sue dimensioni incredibilmente piccole, se ne stava sempre nelle tasche dei suoi padroni, ai quali era affezionatissimo. Il record ufficiale però è di sia stato battuto da Mr.Peebles, ecco una sua foto! Vive nella città di Pekin, nell'Illinois. Nota: la parte del righello accostata la gatto probabilmente è in pollici. E' alto 15,5 cm e lungo 49 cm (e si tratta di un gatto adulto!). Pare però che ci sia anche Itse Bitse, di Mayo e Dea Whitton (Stati Uniti d'America) con 9,52 cm d'altezza e 38,1 cm di lunghezza, dal naso alla punta della coda. 15,5 cm e lungo 49 cm (e si tratta di un gatto adulto!). Pare però che ci sia anche Itse Bitse, di Mayo e Dea Whitton (Stati Uniti d'America) con 9,52 cm d'altezza e 38,1 cm di lunghezza, dal naso alla punta della coda. 15,5 cm e lungo 49 cm (e si tratta di un gatto adulto!). Pare però che ci sia anche Itse Bitse, di Mayo e Dea Whitton (Stati Uniti d'America) con 9,52 cm d'altezza e 38,1 cm di lunghezza, dal naso alla punta della coda.



- Il più grande:

Himmy, invece, è un vero gigante! E' appartenuto a Thomas Vyse di Redlynch, in Australia. Pesava 21,3 Kg, era alto 83,8 cm e lungo 96,5 cm. La sua circonferenza era di ben 84 cm, il girocollo di 38 cm! E' vissuto dieci anni e ha corso il rischio di perdere il suo primato a causa di un altro gatto che, come lui, era tigrato, di nome Poppa, appartenuto a Gwladys Cooper di Newport, in Gran Bretagna, che pesava 20,19 Kg. Pensate che scompiglio dovevano provocare in casa, passando, questi giganti! E c'è chi si lamenta del suo micino che rovescia un vaso...pare però che ci sia un gattone ancora più grande. Si tratta di Snowbie, di Lorna Sutherland , Scozia. Il suo gatto è lungo ben 103 cm dalla punta del naso alla punta della coda! Il gatto peserebbe inoltre ben 44 kg!



- Il più astuto:

Cute Boy (un gatto di pura razza persiana) è un prodigio!!! Sa rispondere sì o no alle domande che gli vengono poste, oscillando la parte posteriore della testa. E' anche un prodigio in matematica, ed è stato esaminato da diversi professori. E non è tutto, Cute Boy conosce circa otto lingue, fra cui il Gujarati, il Persiano, il Malayam, l'inglese, l'arabo e il francese!!! Vive in Dubai. Cosa ci sarà di vero?

Visita il suo sito ufficiale! http://www.cuteboy.com



- Il più vecchio:

Puss invece è un vero e proprio Matusalemme dei gatti! E' un soriano appartenuto a Holway di Clayhidon, nel Devon in Inghilterra. Nel 1939 venne a mancare, ma il micio aveva già raggiunto ben 36 anni d'età! Basta pensare che in media un gatto vive 15 - 20 anni, a seconda del sesso. Seconda in questa classifica è una soriana vissuta anche lei nel Devon, la gattina Ma, che toccò i 34 anni. Pare però che il record sia stato battuto da un gatto che ha raggiunto l'anno scorso i 37 anni! Si chiama Creme Puff! E siccome ancora vive per il 2005 diciamo 38!Chissà che non arrivi pure a 40 anni?

- La più prolifica:

E' Dusty, una gatta del Texas, negli U.S.A. Ebbe infatti ben 420 micini concepiti in 17 anni! Chissà se i padroni sono riusciti a "sistemarli" tutti!

- La cucciolata più numerosa:

E' quella della gatta di V.Gane Kingham, in Gran Bretagna, con 19 micini in un unico parto! Questo è accaduto il 7 agosto del 1940, sopravvissero però solo quindici gattini, una femmina e quattordici maschi.

- Il più grande alpinista:

Il micio appartenuto a Josephine Aufdenblatten, di Ginevra, in Svizzera, nel 1950, all'età di 4 mesi, seguì un gruppo di scalatori nascosto in uno zaino, fino alla cima del monte Matterhorn, nelle Alpi Svizzere, alla quota di 4478 metri!

- Il viaggi più lunghi per ritornare a casa:

Francia - 800 Km

Russia - 650 Km

Francia - 500 Km

Giappone - 370 Km

Italia - 200 Km

- Il salto più lungo:

Da un grattacielo, senza gravi danni, a Hong Kong alla quota di 100 metri! Il precedente record era di 60 metri.

- L'eredità più ricca:

A Londra, con 15 miliardi di lire al micio Blackie!

- Il più grande cacciatore:

E' Towser, una femmina color tartaruga, che visse tutta la vita alla distilleria Glenturret, a Crief, in Inghilterra, dove catturò ben 28.899 topi! In pratica una media di tre topi al giorno! Chissà che abbuffate!



- Il più vivace:

E' Serafino. Il 23 Giugno del 1990 fu chiamato il pronto intervento perché si era arrampicato su un campanile di una chiesa. Testardone com'era, per non darla vinta ai vigili, si è gettato da un'altezza di oltre 45 metri, atterrando incolume davanti a tutti!

- Con più artigli :

E' Jake un gattone di cinque anni, è entrato nel Guinness World Record perché è il micio con più artigli al mondo. Si tratta di un soriano rosso di Bonfield, Ontario, Canada, ed ha ben sette artigli per zampa, in tutto ventotto unghioli contro i normali cinque e i normali venti in totale. Tutti gli artigli sono con tanto di unghia e polpastrello. Ha battuto il precedente detentore del record, Mickey il soriano di Deep River, New York, Stati Uniti, che ha 27 artigli. I padroni di Jake sono Michelle e Paul Contant. I gatti con simili malformazioni sono detti polidattili. I gatti polidattili sono anche chiamati Hemingway, perché il famoso scrittore americano omonimo ne aveva uno, che aveva chiamato Princess Six Toes, ovvero Principessa Dei Sei Artigli.

- Il luogo con la maggiore concentrazione di gatti polidattili :

E' l'Ernest Hemingway Home and Museum di Key West, in Florida, dove vivono circa una sessantina di gatti, molti discendono da Princess e la metà circa è polidattila! (Visita http://www.hemingwayhome.com , o più precisamente http://www.hemingwayhome.com/HTML/our_cats.htm )



- Il più lungo :

E' Leo, il gatto di Frieda Ireland, che se fosse un essere umano peserebbe circa 100 kg e sarebbe alto 2,5 m. Ma poiché si tratta di un micio gigante, è alto quanto un bambino di 8 anni ed ha zampe così grandi che calzano il 34! Verismo’s Leonetti Reserve Red – altrimenti noto con il nome di Leo, è di razza Maine Coon ed è di proprietà di Frieda Ireland e Carroll Damron di Chicago, USA. Razza di grossa taglia, un Maine Coon in genere pesa fino a 10 kg. Leo pesa 15,8 kg e si è assicurato il record mondiale per la sua lunghezza, ben 121,9 cm (dal naso alla coda). Secondo il suo veterinario, però, in rapporto alle dimensioni non è in sovrappeso.



- Le vibrisse più lunghe :

Le più lunghe vibrisse misurate su un gatto furono di 17.4 cm il 30 Luglio 2004 su Mingo, un gattone di razza Maine Coom, che vive con Marina Merne in Turku, Finlandia




- La più grande collezione a tema gattoso :

Dal 1979, Florence Groff , francese, ha ammassato una collezione da record di 11 717 oggetti a tema gattoso! La collezione comprende 2,118 differenti figurine di gatti (48 delle quali magneti da usare sul frigorifero), 86 piatti decorativi, 60 cristalli, 140 scatolette metalliche, 9 lampade, 36 giocattoli, 41 uova dipinte, and 2,666 cartoline!!!
Florence vive con i suoi quattro gatti siamesi, reali...e il suo primo gatto fu "Ulysses"

- Il più pesante :

Il più grande gatto domestico Himmy, posseduto da Thomas Vyse di Redlynch, Queensland, Australia, tiene il titolo di essere il gatto registrato più pesante. Quando è morto all'età di 10 anni, a causa di una malattia respiratoria, nel 1986, pesava 21,3 chilogrammi! Molte fonti accennano un gatto dal nome di Snowbie, che peserebbe 44 kg, e sarebbe il gatto più pesante del mondo dopo Himmy. A partire da febbraio 2003, c'è un nuovo concorrente per il gatto più pesante del mondo. E' Vecchio Katy, un micio di cinque anni che vive in Russia e come riferito dai proprietari pesa 20kg.

- La mamma più anziana:

La madre felina più anziana fu Kitty posseduta da George Johnstone di Croxton, Regno Unito. Nel 1987, ha dato alla luce ai suoi ultimi due gattini all'età di 30 anni! Quando è morta 2 anni dopo, aveva prodotto un totale di 218 gattini durante la sua vita!

- La razza più grande :

La più grande razza di gatti esistente è il Ragdoll. I maschi pesano 12 - 20 libbre, le femmine pesano 10 - 15 libbre. Ecco qui sotto uno di questi gattoni!



- Quello che ha viaggiato di più :

Un gatto sarebbe finito per sbaglio su un aereo all'aeroporto di Toronto in Canada. Il clandestino è stato scoperto poi dopo 7 settimane dietro un pannello. In questo tempo, ha viaggiato approssimativamente 600 000 km!

- Quello costato di più :

Un gatto asiatico leopardo (ibrido di ALC)/Domestic Shorthair (DSH), allevato da Esmond Gay, è il gatto più costoso del mondo. Zeus, che è 90% ALC & 10% DSH ha un prezzo chiedente di £100,000.00







- Sopravvivenza a un terremoto :

Un gatto fu scoperto vivo in un edificio crollato 80 giorni dopo un terremoto in Taiwan nel mese di dicembre del 1999.



- Chi aveva più gatti :

Jack & Donna Wright di Kingston, Ontario, secondo il libro del Guinness dei Primati hanno 689 gatti!



- I gatti più brutti del mondo :

A mio parere non esistono gatti brutti...e, che io sappia, non c'è nemmeno un primato ufficiale in proposito... Il cane più brutto del mondo, morto recentemente, invece sarebbe Sam, girando su Internet potete trovare una sua foto, sembra un demone! Tornando ai gatti, per molti quelli più orribili sarebbero gli Sphynx , gatti privi di pelo! Facendo delle ricerche su Internet ho trovato queste foto, fate click sul nome per vedere il gatto corrispondente:

- Tobacco cat (Corpo deforme, pelo bianco, naso con tre narici, un occhio deforme. Forse è un persiano)
- Gremlin cat (Nero, con macchie marroni e le orecchie accartocciate °_° Non è tanto brutto, ma purtroppo ha le orecchie deformi)
- Fat Sphynx cat (Un grasso e roseo Sphynx, senza un pelo! Sembra un grande topo rosa. Anche il muso è un po' deforme. Si ringrazia il sito http://www.collegehumor.com )
- Little Sphynx (Un cucciolo di Sphynx, dalle grandi orecchie, con la schiena pelosa e la pancia nuda)

- Il più costoso matrimonio fra gatti :

Avvenne nel Settembre del 1996, e i protagonisti sono stati due micini Tailandesi, sposati nella più grande discoteca della nazione. Il proprietario dei due gatti è Jaratarcha Wichan che pagò per il matrimonio dei suoi felini 410.979 baht (la valuta tailendese) corrispondente a 16.241 dollari ! Il costo della sontuosa cerimonia fu di 23,202 $ (587.127 baht tailandesi). Hanno partecipato oltre 500 ospiti, che hanno dato ai mici come dono augurale circa 60.000 $ (15.183.000 baht tailandesi) in denaro e diversi regali. Entrambi i gattini sposati hanno un raro difetto agli occhi, conosciuto come l'occhio del diamante, un tipo di glaucoma, che in Tailandia si crede per essere un simbolo di buona fortuna.



- Il più grande e il più piccolo Maneki Neko:

Probabilmente, questo è il più grande Maneki Neko del mondo! E' alto 6 metri, e pesa circa 10 tonnellate! Si trova nella piazzola per la corsa delle barche a Tokoname City. Il più piccolo invece è grande circa 3 millimetri, realizzato dall'artista Ms.Kadoyan. Nella foto in basso a sinistra, il Maneki Neko in miniatura è confrontato con la punta di una normale penna a sfera.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
 
i record dei gatti!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Interessantissimo: LE MALATTIE DEI GATTI
» Cani, gatti & co.
» Gatti - Infezioni fungine
» Gatti uccisi a Montebelluna??
» Gatti con le ali in Cina: realtà o finzione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: CURIOSITA' SUL MONDO ANIMALE-
Vai verso: