BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli?????

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? Empty
MessaggioTitolo: E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli?????   E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? EmptyDom Mar 23, 2008 1:18 am

NO

Questo e'uno dei tanti articoli che ho letto in cui si evidenzia un aumento del consumo di agnello in tavola.
Ma allora le campagne di sensibilizzazione, i volantini, la pacatezza nel cercare di convincere le persone che l'agnello deve essere un simbolo d'amore e non un piatto gastronomico, a cosa sono servite??

A UN CAZZO

Occorre cambiare e presto....Le vittorie animaliste non esistono piu'

VIRGILIO NOTIZIE
22 MARZO 2008

PASQUA/ COLDIRETTI: L'AGNELLO SPOPOLA, ANCHE TRA I LADRI
Furti di interi greggi sotto le feste

Milano - L'agnello in tavola significa Pasqua: una tradizione che una famiglia italiana su tre si appresta a rispettare anche quest'anno, ma, come denuncia la Coldiretti in una nota, sono in preoccupante aumento anche i furti di interi greggi di ovini. In Basilicata, dove i furti hanno raggiunto una dimensione allarmante, la Coldiretti ha chiesto una maggiore attività di controllo delle forze dell'ordine per contrastare un fenomeno che rischia di compromettere il lavoro dei pastori di una intera annata. In Italia, spiega Coldiretti, con il furto stimato di circa 100mila animali da allevamento nell'ultimo anno, si assiste al ritorno dell'abigeato, ovvero la sottrazione di bestiame, che era un reato molto diffuso nel passato ed è tuttora presente nel diritto penale italiano come aggravante del furto. "La carne di agnello - sottolinea ancora la Coldiretti - fa gola anche ai ladri perchi sono presenti in moltissime ricette tradizionali della Pasqua in preparazioni locali o nei piatti classici al forno, arrosto con le patate, al sugo o brodettato". Vero signore della tavola pasquale, l'agnello spopola proprio in questo periodo dell'anno, quando si acquista quasi la metà degli 1,6 chili di carne di agnello che sono in media consumati in un anno da ogni italiano. Tra i quali evidentemente figurano anche i ladri di bestiame.

YAHOO! NOTIZIE
22 MARZO 2008

Pasqua, agnello letteralmente... a ruba, dice Coldiretti

ROMA - A Pasqua l'agnello sembra far gola anche ai ladri, visti i furti di intere greggi in prossimità delle feste, dice Coldiretti in una nota.
"Furti di intere greggi di agnelli si sono verificati in prossimità della Pasqua quando si stima che la carne di agnello venga servita quasi in una tavola su tre, tra quelle imbandite per il tradizionale pranzo", dice Coldiretti, precisando che "in occasione di questa festività si acquista quasi la metà degli 1,6 chili di carne di agnello in media consumati in un anno da ogni italiano"."In Basilicata, dove i furti hanno raggiunto una dimensione allarmante, la Coldiretti ha chiesto una maggiore attività di controllo delle forze dell'ordine per contrastare un fenomeno che rischia di compromettere il lavoro dei pastori di una intera annata", con 100.000 capi portati via dagli allevamenti in tutto il Paese nell'ultimo anno.La Pasqua, sottolinea Coldiretti, "è l'occasione per recuperare i piatti storici della transumanza con l'effetto di consentire la sopravvivenza di un mestiere antico ricco di tradizione che consente la salvaguardia di razze in via di estinzione e vantaggio della biodiversità del territorio".Lo testimoniano piatti come l'agnello cacio e ova in Abruzzo, il molisano agnello sotto il coppo, e l'abbacchio alla scottadito in Lazio


Ultima modifica di Admin il Lun Mar 24, 2008 1:13 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? Empty
MessaggioTitolo: Re: E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli?????   E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? EmptyDom Mar 23, 2008 8:28 am

Lo dico sempre ...
La informazione, sensibilizzazione e volantini .... ci hanno rotto E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? Zoomar12
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? Empty
MessaggioTitolo: Re: E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli?????   E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? EmptyDom Mar 23, 2008 12:10 pm

No No No No No No
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? Empty
MessaggioTitolo: Re: E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli?????   E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? EmptyLun Mar 24, 2008 1:11 am

700000 agnelli macellati in questa Pasqua cattolica di merda!!!!!!!!!!!

Mai come quest'anno c'e'stata una sesnibilizzazione sugli agnelli da parte dei mass media, movimenti animalisti, etc.

RISULTATO: 700000 MORTI
RISULTATO: UN'ALTRA BATTAGLIA PERSA, L'ENNESIMA DAL MOVIMENTO ANIMALISTA
RISULTATO: O SI CAMBIA STRATEGIA OPPURE LE SCONFITTE SI ALLUNGHERANNO ALL'INFINITO
UNICA STRATEGIA: SCENDERE IN GUERRA
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
-TESS
Moderatore
-TESS


Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.07.07

E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? Empty
MessaggioTitolo: Re: E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli?????   E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? EmptyMer Mar 26, 2008 6:29 pm

SI SA CONVINCERE LA GENTE A CAMBIARE MENTALITà è DURA..
VOI AVETE IDEE MIGLIORI? NON CREDO CI SIANO ALTRI MODI PURTROPPO!...


Neutral
Torna in alto Andare in basso
-TESS
Moderatore
-TESS


Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.07.07

E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? Empty
MessaggioTitolo: Re: E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli?????   E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? EmptyMer Mar 26, 2008 6:31 pm

RAGAZZI PER FAVORE BASTA CON LE VOLGARITà , NON DIAMO MODO A CHI SAPETE VOI DI SPARLARE DI NOI , VE LO CHIEDO PER FAVORE.. Neutral
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? Empty
MessaggioTitolo: Re: E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli?????   E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? EmptyMer Mar 26, 2008 6:36 pm

-TESS ha scritto:
RAGAZZI PER FAVORE BASTA CON LE VOLGARITà , NON DIAMO MODO A CHI SAPETE VOI DI SPARLARE DI NOI , VE LO CHIEDO PER FAVORE.. Neutral

Guarda Simo, che se il Pierino non mi parlasse dietro, incomincerei a preoccuparmi...fossi diventato come lui???
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? Empty
MessaggioTitolo: Re: E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli?????   E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? EmptyMer Mar 26, 2008 6:39 pm

-TESS ha scritto:
SI SA CONVINCERE LA GENTE A CAMBIARE MENTALITà è DURA..
VOI AVETE IDEE MIGLIORI? NON CREDO CI SIANO ALTRI MODI PURTROPPO!...


Neutral

Guarda Simo che la mia non e'un'affermazione, ma bensi'u dato di fatto.
Ripeto, mai come quest'anno si e'cercato di sensibilizzare l'opinione pubblica sugli agnelli.
oltre agli animalisti, anche vari giornalisti hanno scritto articoli....
Risultato???
Una sconfitta: il consumo e' aumentato rispetto agli altri anni......

Ora dico una cosa: se fare una cosa non porta giovamento, non credi che bisogna cambiare rotta??
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
anacondina
Moderatore
anacondina


Numero di messaggi : 745
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.07.07

E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? Empty
MessaggioTitolo: Re: E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli?????   E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? EmptyMer Mar 26, 2008 8:26 pm

Admin ha scritto:
700000 agnelli macellati in questa Pasqua cattolica di merda!!!!!!!!!!!

Mai come quest'anno c'e'stata una sesnibilizzazione sugli agnelli da parte dei mass media, movimenti animalisti, etc.

RISULTATO: 700000 MORTI
RISULTATO: UN'ALTRA BATTAGLIA PERSA, L'ENNESIMA DAL MOVIMENTO ANIMALISTA
RISULTATO: O SI CAMBIA STRATEGIA OPPURE LE SCONFITTE SI ALLUNGHERANNO ALL'INFINITO
UNICA STRATEGIA: SCENDERE IN GUERRA

QUOTO STRAQUOTO E RIQUOTO
Torna in alto Andare in basso
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? Empty
MessaggioTitolo: Re: E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli?????   E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? EmptyGio Mar 27, 2008 7:50 am

-TESS ha scritto:
RAGAZZI PER FAVORE BASTA CON LE VOLGARITà , NON DIAMO MODO A CHI SAPETE VOI DI SPARLARE DI NOI , VE LO CHIEDO PER FAVORE.. Neutral

la volgarità ? ... o la verità ?

ma che hai? se Aurelio ha detto solo che il volantinaggio prima di pasqua non ha servito a nulla perchè sono stati uccisi ancora più agnelli di un anno fa.... o ti dà fastidio la sua parola 'a un cazzo'? Se il server del nostro sito ci avvisserà per l'uso sproporzionato delle parollacce ne risponderemo io e Aurelio, non di certo tu, quindi non ti preoccupare.

Simona tu scrivi sul forum una volta al mese per chiedere i favori?

Ma sopratutto chi cazzo se ne frega se qualcuno sparla di noi! io no! io non farò mai nulla solo per non far qualcuno sparlare di me, non me ne frega un cazzo di piacere a qualcuno, anzi non voglio proprio piacere a nessuno, questo è problema di tanti che vivono la loro vita solo per piacere agli altri, a scuola, al lavoro, ai genitori, ai fidanzati fino a anullare se stessi, piacere piacere piacere ....... piaccio a lei? piaccio a lui? piaccio a loro? deve essere stressante .... meno male che non mi riguarda ..... ma che avete paura? paura di che? paura di chi? paura dei giudizi, di essere giudicati .... ma da chi .... io non ho paura che qualcuno sparla di noi o di me, preferisco essere odiata fino alla morte (e anche dopo) piùtosto di non essere me stessa, falsa e finta solo per non far sparlare di me gli imbecili che per me non contano un cazzo. Anzi più merda mi gettano adosso, più cammino a testa alta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? Empty
MessaggioTitolo: Re: E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli?????   E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? EmptyGio Mar 27, 2008 9:30 am

ALENA ha scritto:
-TESS ha scritto:
RAGAZZI PER FAVORE BASTA CON LE VOLGARITà , NON DIAMO MODO A CHI SAPETE VOI DI SPARLARE DI NOI , VE LO CHIEDO PER FAVORE.. Neutral

la volgarità ? ... o la verità ?

ma che hai? se Aurelio ha detto solo che il volantinaggio prima di pasqua non ha servito a nulla perchè sono stati uccisi ancora più agnelli di un anno fa.... o ti dà fastidio la sua parola 'a un cazzo'? Se il server del nostro sito ci avvisserà per l'uso sproporzionato delle parollacce ne risponderemo io e Aurelio, non di certo tu, quindi non ti preoccupare.

Simona tu scrivi sul forum una volta al mese per chiedere i favori?

Ma sopratutto chi cazzo se ne frega se qualcuno sparla di noi! io no! io non farò mai nulla solo per non far qualcuno sparlare di me, non me ne frega un cazzo di piacere a qualcuno, anzi non voglio proprio piacere a nessuno, questo è problema di tanti che vivono la loro vita solo per piacere agli altri, a scuola, al lavoro, ai genitori, ai fidanzati fino a anullare se stessi, piacere piacere piacere ....... piaccio a lei? piaccio a lui? piaccio a loro? deve essere stressante .... meno male che non mi riguarda ..... ma che avete paura? paura di che? paura di chi? paura dei giudizi, di essere giudicati .... ma da chi .... io non ho paura che qualcuno sparla di noi o di me, preferisco essere odiata fino alla morte (e anche dopo) piùtosto di non essere me stessa, falsa e finta solo per non far sparlare di me gli imbecili che per me non contano un cazzo. Anzi più merda mi gettano adosso, più cammino a testa alta.

Alena tutto quello che hai scritto l'ho sempre pensato anche io.
Grande, non so che altro dire.............
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
-TESS
Moderatore
-TESS


Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.07.07

E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? Empty
MessaggioTitolo: Re: E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli?????   E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? EmptyGio Mar 27, 2008 7:45 pm

MAGARI SI POTESSE FARLO VERAMENTE SCENDERE IN GUERRA, SIAMO IMPOTENTI, L'UNICA COSA è TENTARE DI FARE LEVA SULLE POCHE PERSONE SENSIBILI CHE ESISTONO AL MONDO, PER FORTUNA NON SONO TUTTE UGUALI, OGNI TANTO CAPITA QUALCUNO COME NOI CHE CI DICE BRAVI AVETE RAGIONE.
CHE ALTRO POSSIAMO FARE????????
LO SO è DEPRIMENTE MA SEMPRE MEGLIO CHE NN FARE NULLA..
Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? Empty
MessaggioTitolo: Re: E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli?????   E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli????? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E'servita la campagna contro la mattanza degli agnelli?????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Campagna contro l'abbandono degli animali
» Abbandono degli animali
» E' iniziata la mattanza dei circa 275mila cuccioli di foca
» NIENTE AGNELLO IN MENU
» Non fate soffrire gli agnelli a Pasqua, dieta vegetariana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: FORUM GENERALE-
Vai verso: